Festeggiare una ricorrenza significa scegliere in primis il locale in cui dare vita ai festeggiamenti. Questo luogo ideale può essere il ristorante La Rambla, a pochi passi dal parco naturale di Roccamonfina, per una serie di motivi. Non ultimo il fatto che la pizzeria si trovi immersa nella natura e si possa quindi godere la suggestione dell’inverno, la frescura dell’estate, il risveglio della primavera e il fascino delle castagne in autunno.
Un altro dei vantaggi è il menu variegato de La Rambla. Qui si possono trovare specialità di carne e di pesce a un tempo. In fondo siamo in Campania, regione con un grande sbocco sul mar Tirreno – da qui il pesce – ma siamo anche in montagna, per cui beneficiamo della presenza di una serie di ingredienti tipici e di tante carni. Da non tralasciare le tipicità, come il pomodoro da pendola e la pasta di Teano.
Infine c’è una vasta scelta di pizze, in particolare quelle ai funghi porcini, una mia grande passione. Credo che il fungo porcino sia davvero una meraviglia della natura e vada valorizzato al meglio in cucina. Io, intanto, ci provo. E voi, volete dare un assaggio?
(In foto: branzino in festa con lattuga capperi e acciughe.)