L’estate è uno dei periodi più belli al ristorante La Rambla.
Lo diciamo spesso, spessissimo. Non c’è un periodo brutto dell’anno al ristorante La Rambla. È solo che siamo felici che sia estate. L’estate mi piace molto per una serie di ragioni, in particolare con quelle che hanno a che vedere con la frutta e la verdura di stagione. Non solo: tra pochissimo partirà la raccolta delle castagne e potremo mettere le castagne sulle nostre tavole. Ho già in mente molte nuove ricette per voi.
È questo il fascino dell’estate per quello che mi riguarda: poter spaziare tra sapori e colori nella mia cucina, in maniera assolutamente fantasiosa. E l’arrivo delle castagne – la tempestiva viene raccolta già in questo mese, ad agosto – non farà che arricchire le mie creazioni con delle consistenze estremamente gustose.
Quando mi sveglio e vedo queste gran belle giornate calde non vedo l’ora di rifugiarmi a La Rambla. Qui tutto intorno al ristorante, poi, non fa neppure così caldo, dato che la zona è completamente avvolta dai castagneti. E la mia mente inizia a vagare e a immaginarvi qui, a condividere i miei piatti, a condividere le emozioni di tipo gustativo che (spero) di potervi dare con ricette vecchi e nuove.