La Rambla è un ristorante completamente immerso nel verde, che propone giorno per giorno un menu di piatti genuini e raffinati adatti a ogni palato
Ci sono delle volte in cui non conta dove si vada a pranzare o cenare. Basta solo avere una compagnia. Ma in questo caso e nel caso in cui si voglia andare in un locale in cui esiste un menu variegato, genuino e al tempo stesso raffinato. È in quest’ottica che ho creato il ristorante La Rambla: desideravo un luogo in cui tutte le persone si trovassero intorno a un tavolo con la sicurezza della genuinità, in un posto tranquillo e molto suggestivo.
La cucina è sempre stata la mia passione, anzi è la passione che metto in ogni-singolo-piatto, quando scelgo gli ingredienti da sottoporre ai miei clienti, quando vaglio gli abbinamenti. Il gusto è quello che troverete nel piatto, nella pasta con i funghi porcini, nelle pizze dai tanti gusti, nei dolci delicati, nelle preparazioni a base di funghi o castagne.
Il pasto in generale deve rappresentare quel momento nella giornata in cui ci si rilassa e ci si lascia avvolgere dal gusto. Gli ingredienti di partenza del ristorante La Rambla sono buoni ma anche genuini, perché vengono reperiti in loco, nei pressi immediati della zona in cui il ristorante La Rambla si trova, ossia il parco naturale di Roccamonfina: il luogo è sano, l’aria e la terra sono puliti, e la zona è un posto bellissimo, in cui gli alberi emanano una frescura naturale in estate e tengono al riparo dal freddo in inverno.
In altre parole, il ristorante La Rambla è il locale per tutte le stagioni, perché segue le stagioni, a tavola, attraverso i cibi che la stagione ha da offrire, senza ricorrere a conservanti ma solo a due ingredienti fondamentali: genuinità e fantasia.