Il ristorante La Rambla di Roccamonfina non è semplicemente un ristorante per un pranzo o una cena gustosa, ma è anche un luogo in cui poter festeggiare una ricorrenza.
Una ricorrenza o un evento speciale è qualcosa che va festeggiato. Il segreto per lo stare bene ogni giorno è farsi un piccolo regalo, che può essere anche una cena speciale in un luogo in cui poter festeggiare adeguatamente. Ma quali caratteristiche deve avere un ristorante per prestarsi a un’occasione speciale? Intanto spieghiamo cos’è un’occasione speciale. Può trattarsi di un compleanno, di un anniversario, sentimentale o lavorativo, può essere semplicemente un giorno speciale, da ricordare. Per questo si festeggia. C’è chi decide di farlo in pompa magna, altri optano per qualcosa di intimo. L’importante è trovare un locale capace di coniugare entrambe le facce di questa medaglia.
Quello che si cerca in un ristorante per un’occasione speciale è poter trovare la cortesia e l’affidabilità di uno staff preparato ma al tempo stesso amichevole: siamo a decidere come festeggiare, se in tanti o pochi intimi. Naturalmente c’è da scegliere anche il menu, dividendosi tra due profili ben differenti, da un lato la raffinatezza degli antipasti, primi e secondi, dall’altra le pizze, il prodotto campano per eccellenza, che, benché gustose e raffinate anch’esse, sono ben più informali e adatte a tutti i tipi di palati.
Certe volte, si crede che sia l’esteriorità a far gran parte del lavoro in un locale, ma perché alla forma non deve essere accompagnato un buon contenuto? Secondo i gusti, si può pensare un ristorante con degli interni raffinati o un altro che si trova in un luogo molto scenografico, magari immerso nella natura.
Attenzione anche agli ingredienti dei piatti che si scelgono per festeggiare, che devono essere genuini e naturali, magari a chilometro zero. Forma e sostanza, insomma, devono farla da padrone. Perché, come diceva Oscar Wilde, chi distingue tra forma e sostanza, tra anima e corpo, non possiede bellezza né dell’uno né dell’altro.