Entriamo sempre più nel vivo della bella stagione e si moltiplicano le gite fuori porta: ecco perché consigliamo la “nostra” Roccamonfina come meta ideale.
Roccamonfina è la meta ideale per una gita fuori porta che coinvolga single, coppie o tutta la famiglia. Non ha importanza in quanti siete, l’importante è amare la natura. Perché è la natura la caratteristica fondamentale che balza agli occhi di prepotenza nel nostro territorio. È negli immensi castagneti che ci danno frescura e ci danno quei frutti che poi portiamo sulla tavola. È nelle materie prime a chilometro zero, che con tanta cura ci premuriamo di preparare per voi.
E non dimentichiamo che c’è la storia, che parte dagli uomini primitivi – quelli che si pensa ci abbiano lasciato le “Ciampate del Diavolo” – e giunge ai tempi più recenti. Ogni luogo che conserva questa naturalezza, possiede una storia sconfinata che vuole raccontare ai suoi ospiti.
E, ricollegandoci alle materie prime, non si può tralasciare l’enogastronomia del territorio. Dalle castagne al vino, dalla pasta ai funghi porcini, passando per la mozzarella di bufala e il pomodoro da pendola. E qui è tutto genuino come un tempo, anche le nostre ricette, nate dalla mia fantasia, si basano su quel retroterra culturale che fa della cucina campana qualcosa di unico al mondo.