La primavera è una stagione meravigliosa e si avvicina sempre più: uno dei luoghi da non perdere è il ristorante La Rambla.
La zona di Roccamonfina è meravigliosa in autunno e in inverno. Prima i castagneti si caricano di castagne, poi la neve ricopre la vegetazione e avvolge tutto in un silenzio assolutamente romantico. Ma anche le altre stagioni, proprio perché sono così caratterizzate, riescono a dare un’impronta suggestiva a Roccamonfina.
Recarsi in primavera al ristorante La Rambla rappresenta infatti tutto questo. Significa immergersi nella vegetazione che si risveglia, entrare in un mondo fatto del verde delle foglie e dei mille colori dei fiori spontanei, significa un avvicendamento dei prodotti a chilometro zero nel menu del giorno, perché noi qui a La Rambla ci teniamo tantissimo a seguire e rispettare le stagioni e i loro frutti più disparati, purché sempre provenienti dal territorio.
Inoltre, nelle giornate di primavera troppo calde – questo pregio de La Rambla e della zona di Roccamonfina sarà ancor più evidente in estate – si può godere della frescura dei castagneti, qui ci sono gli alberi che sono realmente i nostri migliori amici: in autunno ci danno delle gustosissime castagne da mangiare (e noi de La Rambla lo sappiamo bene), in primavera iniziano a darci un po’ di sollievo dalla calura del sole.