Cosa ci si aspetta da un ristorante? Ecco cosa potete trovare presso il ristorante di Roccamonfina, La Rambla.
Che il ristorante La Rambla si trovi a pochi chilometri da Roccamonfina non è certo una novità per tutti coloro che frequentano queste pagine. È una zona suggestiva quella in cui sorge il ristorante di Roccamonfina, ricca di castagneti, vigne, uliveti, che sorgono su di un terreno vulcanico, dato che a Roccamonfina c’è anche un vulcano spento. E il nostro ristorante La Rambla: ecco cosa potete trovare presso il nostro locale.
Partiamo dalle tipicità del territorio. Presso il ristorante di Roccamonfina, si possono assaggiare piatti sempre nuovi a base di prodotti tipici, come la carne, l’olio extravergine d’oliva, il vino, i funghi porcini e naturalmente le castagne, due ingredienti senza i quali la mia cucina non potrebbe essere la stessa. La mia cucina si basa sulla genuinità dei prodotti a chilometri zero, che diventano qualcosa di assolutamente nuovo prima di giungere nel piatto di tutti coloro che vorranno visitare il ristorante di Roccamonfina. Qui preparo, tra l’altro, anche la pizza, secondo la tradizione campana, e altrimenti non potrebbe essere.
Ma il ristorante di Roccamonfina non è solo piatti saporiti e genuini. Certo, è anche e soprattutto questo e per un ristorante è anche abbastanza normale, tuttavia, il ristorante di Roccamonfina possiede anche molte altre caratteristiche. Come un ambiente caldo e accogliente nel quale il nostro staff cercherà di venire incontro ai vostri desideri, una struttura che cerca di sposarsi completamente e incondizionatamente con la natura circostante. È la natura la nostra sposa, quella del ristorante di Roccamonfina, la natura che ci circonda completamente, che possiamo gustare nel piatto o anche per una passeggiata digestiva nei dintorni.
Basta una bella tazza di caffè per ritrovare slancio e alzarsi da tavola non solo soddisfatti ma soprattutto pieni di voglia di respirare aria pulita e stare per un po’ più vicini al verde.